Prende corpo il protocollo del 29 novembre scorso tra la Procura della Repubblica di Tivoli, diretta da Francesco Menditto, l’Asl Roma 5, l’Ordine degli Psicologi del Lazio, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli e la Camera Penale di Tivoli. Lo spazio ascolto ha aperto, è uno sportello informativo presso la Procura di Tivoli per le vittime di violenza, in particolare donne e bambini. Il servizio è destinato a persone adulte o minorenni che vivono in forma diretta e/o indiretta l’esperienza di abuso, maltrattamento, violenza, nonché ad operatori/trici di servizi pubblici (insegnanti, forze dell’ordine, personale socio-sanitario, etc.) e/o professionisti privati che intendano avere delle informazioni anche al fine di essere indirizzati verso la denuncia.
Lo sportello è attualmente aperto tre giorni alla settimana: il martedì e il venerdì dalle 10.00 alle 14.00, il mercoledì dalle 14.00 alle 18.00 (esclusi i giorni festivi) ed è raggiungibile, seguendo le indicazioni fornite dai cartelli, oppure chiedendo al personale di vigilanza dall’ingresso della Procura della Repubblica di Tivoli, in via Antonio dal Re n. 24, Tivoli, dall’ingresso del Tribunale di Tivoli, in viale Niccolò Arnaldi 19.
Le vittime di reato possono anche telefonare al seguente numero fisso: 0774451803 negli orari sopra indicati; inviare una e-mail alla posta elettronica infovittime.tivoli@giustizia.it; inviare una lettera a “Sportello informativo vittime vulnerabili”, via Antonio dal Re n. 24, 00019 Tivoli.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.