Home Cronaca Allenamenti su Skype per Ballando con le Stelle. Milly Carlucci: “Saremo pronti”

Allenamenti su Skype per Ballando con le Stelle. Milly Carlucci: “Saremo pronti”

Allenamenti su Skype per Ballando con le Stelle. Milly Carlucci: “Saremo pronti”

Ballando con le Stelle, il programma di punta Rai Uno ai tempi dell’emergenza Coronavirus e del decreto governativo che allunga i tempi del Lockdown, parola dal suono duro e ormai familiare, abituati ad ascoltare, termine che indica la chiusura totale del nostro Paese, tranne i servizi essenziali.  Ovviamente, anche la categoria dello spettacolo è in emergenza. Milly Carlucci, icona televisiva, padrona di casa dell’amatissimo programma Rai Uno e tutto il suo gruppo di lavoro, tutto lo staff, sembra proprio che stiano vivendo ore di grande attesa: l’emergenza Covid-19 potrebbe costringere la produzione a rivedere e posticipare Ballando con le stelle. Facciamo chiarezza sulla prima puntata possibile della trasmissione. Abbiamo avuto il grandissimo piacere di avere Milly in onda, tempo fa, a Breakfast in Italia, Radio Italia Anni 60 Roma, 100.5 FM; primadonna televisiva, sempre disponibile, professionale, empatica e bella.

Rimandata la partenza: annullata il 28 marzo, c’è grande attesa per il futuro

La nuova edizione dell’amatissimo Ballando con le Stelle sarebbe dovuto partire lo scorso 28 marzo, successivamente “rimandato a data da destinarsi” a causa proprio dell’emergenza Coronavirus; emergenza che ha stravolto naturalmente tutti i palinsesti televisivi. Nelle ultime settimane si è parlato di un rinvio all’autunno, ossia alla prossima stagione televisiva ma la Carlucci non è ancora “del tutto d’accordo”. Come sappiamo, come da decreto governativo, avremo il lockdown ancora fino al 3 maggio, poi si vedrà.  Non possiamo ancora parlare di “fase 2”. 

Non è facile questo periodo durissimo di emergenza Covid-19, anche lo spettacolo ne risente

Tutti i palinsesti sono rivoluzionati, stiamo assistendo a talk, spettacoli o talent senza pubblico, in un ambiente surreale. Relativamente alla messa in onda e a una data certa di Ballando 2020, la notissima conduttrice ci riferisce: “Ne stiamo parlando con Stefano Coletta, direttore di Rai Uno, per ora non posso ancora comunicare una data certa; la nostra intenzione non è quella di rimandare all’autunno prossimo ma tornare in questa stagione”. 

Edizione senza pubblico, rispettando la distanza sociale?

2Non appena la Rai darà l’assenso, l’ok, probabilmente non ci sarà il pubblico in studio e stiamo valutando e studiando delle strategie che permettano di mantenere la distanza sociale tra i maestri e il cast”. Proprio riguardo al cast, la Carlucci ha confermato che il gruppo si sta tenendo in forma: “I concorrenti si allenano da casa, via Skype, con i loro maestri e non appena la Rai ci darà il via dovremo naturalmente essere pronti”. 

Quanto mancano le polemiche con la giuria, le “liti” tra di loro, le discussioni con i concorrenti, i brutti voti e gli “zero” di Mariotto?

Mancano moltissimo. 

Ricordiamo inoltre un’iniziativa molto particolare, ogni venerdì: lo spettacolo “fatto in casa” che Milly ha presentato sui social e YouTube #iorestoacasashow, un modo accogliente e divertente per trascorrere il tempo, rimanendo in contatto con il calore del pubblico che può vedere sul web gli ospiti che man mano si sfidano tra loro, con suggerimenti sulle prove che vengono fatte nelle puntate. Uno scopo solidale quello di #iorestoacasashow: si potrà donare al Dipartimento della Protezione Civile, seguendo tutti i riferimenti durante ogni puntata. Nella prima puntata di venerdì 7 aprile, si sfideranno Paolo Belli e il maestro di ballo Simone Di Pasquale giudicati da Fabio Canino. 

Alessandra Paparelli

Leave a Reply