Home Cronaca Al via l’estate mentanese, il sindaco Benedetti: “Sarà a costo zero”

Al via l’estate mentanese, il sindaco Benedetti: “Sarà a costo zero”

Al via l’estate mentanese, il sindaco Benedetti: “Sarà a costo zero”

Partirà il prossimo 30 luglio e durerà fino al 28 agosto l’estate mentanese organizzata dall’amministrazione Benedetti. Leitmotiv di questa edizione è il costo zero della kermesse grazie alla partecipazione di associazioni e realtà del territorio. Come detto si inizierà sabato 30 con un concerto dell’associazione bandistica “Città di Mentana” dedicata ai maestri Ennio Morricone e Nino Rota alle 21 in piazza San Nicola. Un’ora dopo, invece, ci sarà il concerto de “Li Centonara” in piazza Garibaldi, serata offerta dalla Trattoria Garibaldi. Gli eventi, tuttavia, non saranno soltanto a Mentana centro, diversi, infatti, sono gli appuntamenti che coinvolgeranno le frazioni di Casali e Castelchiodato. Un programma, inoltre, diversificato che vedrà, oltre a diversi concerti, anche spettacoli teatrali, momenti per osservare le stelle, un incontro su storia e archeologia, karaoke, giochi in piazza, presentazione di libri, gastronomia e anche una serata dedicata agli amici a quattro zampe.

“Sarà un’estate mentanese basata sul volontariato – ha spiegato l’assessore Barbara Bravi – perché sarà l’estate dei cittadini. In linea con la nostra politica di abbattimento dei costi non abbiamo speso nulla per realizzare questi eventi, contrariamente alle faraoniche manifestazioni dei paesi vicini. Per tutto ciò vorrei ringraziare tutti i cittadini per la collaborazione e soprattutto quelli delle frazioni di Castelchiodato e Casali”.

“Un’estate mentanese che siamo riusciti ad organizzare in pochi giorni ed a costo zero – dice il sindaco Marco Benedetti – in controtendenza con quanto accaduto negli ultimi anni in cui il Comune aveva speso diverse migliaia di euro. Perché è un’estate che ha visto la collaborazione tra cittadini e istituzioni su base volontaria: ristoratori, commercianti, associazioni, gruppi musicali e compagnie teatrali si sono uniti per realizzare piccoli eventi a costo zero che si terranno nei vari spazi della Città”. La serata conclusiva sarà con un appuntamento gastronomico il 28 agosto nel parcheggio “Gomma a gomma” di Castelchiodato alle 21.
Vincenzo Perrone

(qui sotto il programma)

loca2

Leave a Reply