A scuola un’ora di educazione alla cittadinanza, Guidonia Montecelio aderisce all’iniziativa Ancu per la Legge di Iniziativa Popolare Educazione alla Cittadinanza. “Abbiamo risposto all’appello dell’Anci perché questa iniziativa va nella direzione di investire sulle nuove generazioni attraverso la riscoperta dei valori fondanti la nostra società. Ciò ha particolare significato per una città come Guidonia Montecelio – dice il sindaco Michel Barbet – caratterizzata sotto il profilo demografico da una significativa presenza di giovani famiglie”.
Per l’assessore alla Cultura Elisa Strani “questa iniziativa è di interesse per tutti: istituzioni, scuola, famiglie. Lo spirito di comunità si costruisce a partire dalla comprensione delle regole”.
La raccolta delle firme per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza, come materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado avverrà presso tutte le delegazioni e gli sportelli dell’URP, saranno inoltre individuate delle specifiche iniziative presso gli istituti scolastici e in occasione di ulteriori eventi pubblici e istituzionali organizzati sul nostro territorio.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.