Home Cronaca A Ostia c’è Fantastikando, la rassegna di incontri sulla letteratura fantastica

A Ostia c’è Fantastikando, la rassegna di incontri sulla letteratura fantastica

A Ostia c’è Fantastikando, la rassegna di incontri sulla letteratura fantastica

Saranno due scrittrici romane, Elena Mandolini e Alessandra Leonardi, ad inaugurare la rassegna Fantastikando, progetto nato dalla collaborazione tra l’associazione culturale Nati per scrivere in collaborazione con l’associazione Japanimation.

La rassegna, volta alla valorizzazione della letteratura fantastica italiana, inizierà domenica 24 febbraio con una colazione letteraria presso il bar Gli sprizzini di Ostia alle 11 con un incontro aperto al pubblico in cui le due autrici presenteranno i loro romanzi ed incontreranno i loro lettori in un contesto informale e stuzzicante.

Per l’occasione Elena Mandolini presenterà Il signore dei racconti”(Dario Abate Editore), un romanzo urban fantasy ambientato a Roma, con protagonista Giulio, un ragazzo vittima di bullismo, che si imbatte nel Signore dei Racconti, un essere misterioso che conosce l’esistenza di tutti gli umani e gli offre l’opportunitàdi migliorare la sua vita. 

Il destino, in fondo, non è mai scritto e il futuro può essere cambiato. Ma a quale prezzo? Cosa è disposto a sacrificare Giulio per realizzare i suoi sogni? Alessandra Leonardi presenterà invece “Oracoli” (Nps Edizioni), un’antologia di racconti che affondano nella cultura dell’Antichità, dedicati a quattro popoli che hanno segnato la storia del Mediterraneo, accomunati da un’ossessione: il vaticinio. Quattro racconti di mistero e magia, che illustrano come i Fenici, gli Ellenici, gli Etruschi e i Romani si rapportavano con la divinazione: sussurri nell’acqua e nella pietra, voli di uccelli e viscere degli animali, sacrifici e visioni, oracoli vergati su fogli di papiro e libri con una risposta per ogni domanda.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply