Home città Guidonia Guidonia, bufera Pd, Cisano e De Dominicis: “Il segretario Maugliani si dimetta, artefice dell’alleanza con i pezzi del centrodestra”

Guidonia, bufera Pd, Cisano e De Dominicis: “Il segretario Maugliani si dimetta, artefice dell’alleanza con i pezzi del centrodestra”

Guidonia, bufera Pd, Cisano e De Dominicis: “Il segretario Maugliani si dimetta, artefice dell’alleanza con i pezzi del centrodestra”

Il segretario provinciale del Pd si deve dimettere. Fremono reazioni dopo la batosta del centrosinistra uscito sconfitto dalle elezioni di Guidonia Montecelio: la vittoria dei Cinque Stelle apre una girandola di pesanti accuse all’interno del partito democratico che ha vissuto ogni fase della candidatura di Emanuele Di Silvio tra sfibranti divisioni e non poche polemiche. E’ proprio il “fronte democratico”, Rocco Cisano dell’assemblea nazionale e la neo eletta consigliera comunale Paola De Dominicis, gli esponenti cioè dell’area di Domenico De Vincenzi, a chiedere il cambio di volta a cominciare dal passo indietro di Rocco Maugliani.

“Un plauso al vincitore, la città lo ha scelto come sindaco e ora deve governare. Il Pd sconfitto in tutti i comuni più importanti della provincia di Roma deve ora immediatamente aprire una discussione per comprendere le vere ragioni della sconfitta. Ci aspettiamo che il segretario provinciale Rocco Maugliani rimetta il suo mandato per essere stato uno dei principali protagonisti che ha causato questo risultato”. E i democrat mettono in fila i passi falsi del gotha piddì, dalle primarie “in realtà mai svolte provocando una divisione del partito e il suo isolamento”, fino agli accordi con Adriano Mazza, ex assessore di Rubeis, e con altri pezzi di centrodestra, “alleanze con liste di centrodestra che rappresentano la parte peggiore della città essendo, alcuni personaggi che le rappresentano, fra quelli che hanno prodotto il disastro finanziario”. L’accusa di fondo è di aver “vanificato gli anni di opposizione al centrodestra di Rubeis privilegiando una politica divisoria e non inclusiva di tutte quelle energie del Pd che vi si erano duramente contrapposte. Bisogna ora ripartire ma il cambiamento non può determinarlo chi è stato artefice di questo incredibile risultato”.

Leave a Reply