Home città Guidonia Guidonia, è flash mob all’Inviolata per dire “no ai rifiuti di Roma”: in simultanea a Fiumicino e ai Castelli

Guidonia, è flash mob all’Inviolata per dire “no ai rifiuti di Roma”: in simultanea a Fiumicino e ai Castelli

Guidonia, è flash mob all’Inviolata per dire “no ai rifiuti di Roma”: in simultanea a Fiumicino e ai Castelli

mauglianiLa mobilitazione non si ferma. Flash mob all’Inviolata venerdì 2 giugno organizzato dal Pd per dire “no alla discarica di Roma in provincia”, e in contemporanea alle undici di mattina in altre due località simbolo. Si è chiuso il primo fine settimana di protesta con l’hashtag #rifiutiamoci e dice il segretario provinciale Rocco Maugliani, le cento piazze hanno risposto bene. “Grazie all’impegno e alla straordinaria disponibilità degli oltre 500 volontari del Partito democratico della provincia di Roma, abbiamo raccolto migliaia di firme su tutto il territorio a favore della campagna #Rifiutiamoci, per ribadire il nostro ‘No’ alla discarica di Roma nei Comuni della provincia”.

I prossimi passi. “Ma la nostra mobilitazione non finisce qui. Abbiamo infatti deciso di prorogare la campagna anche per il prossimo fine settimana e, in ogni caso, finché la minaccia, evocata dagli uffici della Città Metropolitana, non venga definitivamente sventata. Venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica – aggiunge Maugliani – ci faremo sentire con tre flash mob che si svolgeranno in contemporanea alle 11 del mattino in tre luoghi particolarmente emblematici per i rischi che produrrebbe la realizzazione della discarica di Roma. Saremo a Pizzo del Prete, nel territorio di Fiumicino, al confine con Cerveteri e Ladispoli, all’Inviolata, nel comune di Guidonia Montecelio, al confine con Fonte Nuova e nel piazzale antistante la cava dismessa di Monte Porzio Catone, al confine tra Frascati e Grottaferrata. Sarà un modo – conclude Maugliani – per continuare a manifestare vicinanza e solidarietà alle popolazioni di quei territori che rischiano di vedersi recapitare i rifiuti della Capitale. Invitiamo perciò tutti i cittadini a unirsi a noi”.

cerroni

ammaturo

disilvio

 

Leave a Reply