Home Senza categoria Collefiorito Basket, vittoria mozzafiato nel terzo turno dei playoff per la Serie C

Collefiorito Basket, vittoria mozzafiato nel terzo turno dei playoff per la Serie C

Collefiorito Basket, vittoria mozzafiato nel terzo turno dei playoff per la Serie C

Arriva la prima importante vittoria per il Collefiorito Basket del presidente Di Marco nei playoff per la conquista di un posto in Serie C. I ragazzi allenati da coach Fanciullo, dopo aver perso i primi due scontri in programma nella coda della stagione regolare, rispettivamente per 67 a 73 all’esordio al Palavolta contro il Carver Cinecittà, e in trasferta per 56 a 54 contro Roma Eur, battono nella terza giornata il Roma Nord 2012 in casa per 66 a 62, davanti ad un pubblico trascinante e dopo una gara davvero spettacolare e combattuta.

Per la formazione quest’anno le cose non sono andate sempre per il verso giusto, con Della Libera e company che hanno terminato la regular season al sesto posto nel girone, evidenziando qualche difficoltà in più rispetto alle passate stagioni. La Serie C è un sogno che il club insegue ormai da anni, e che per un motivo o per un altro è stato sempre e solo sfiorato o assaporato. Tanti i giocatori di esperienza come gli storici Cerreoni, Della Libera, Colagrossi a cui si sono aggiunti quest’estate elementi di valore come Catasta, Saccomandi, Alicino e Santoro. Potenzialmente la squadra ha tutte le carte in regola per giocarsi alla pari con ogni avversario il passaggio del turno, anche se bisognerà trovare quella compattezza di gruppo e la continuità di gioco decisivi per raggiungere il tanto sognato approdo in Serie C.

Ricordiamo che il Basket Guidonia è un’associazione sportiva che vanta più di 40 anni di tradizione e passione per la pallacanestro, anche se ha dovuto affrontare mille problemi nel corso della propria storia. In primis, l’impossibilità di poter disporre di una vera e propria palestra dove poter svolgere la propria attività con continuità. Nonostante questo, oltre alla Serie D maschile, il Basket Guidonia ha saputo col tempo diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport, arrivando ad accogliere nella propria famiglia più di 200 ragazzi di tutte le età. Dai piccoli Scoiattoli all’under 18, il Guidonia può vantare una massiccia presenza in quasi tutti i campionati delle varie categorie d’età e appartenenza.
ale.gal.

 

Leave a Reply