Domani lezioni regolari a Tivoli, semaforo verde dagli esiti dei controlli effettuati dai tecnici del Comune dopo le scosse di terremoto di oggi. Le verifiche, terminate nel pomeriggio inoltrato, in tutti gli edifici scolastici di competenza del Comune di Tivoli, sono state effettuate nell’ambito delle funzioni del Centro operativo di protezione civile attivato questa mattina dal sindaco Giuseppe Proietti a seguito delle scosse di terremoto.
“I tecnici del settore lavori pubblici e i responsabili della sicurtezza degli edifici comunali – fanno sapere dal Comune – hanno concluso i sopralluoghi in tutte le strutture di tutti i quartieri e non hanno riscontrato danni o evoluzioni fessurative sulle strutture provocati dagli eventi di oggi”. Al Coc non sono arrivate segnalazioni di evidenze anche dai responsabili delle scuole private o la cui sicurezza è competenza di altri enti. Quindi domani, 19 gennaio, le attività scolastiche torneranno a svolgersi regolarmente in tutto il territorio comunale.
“Il Centro operativo comunale ha funzionato in modo efficiente e puntuale – ha dichiarato Andrea Di Lisa, consigliere del sindaco per la protezione civile – anche grazie al nuovo piano di emergenza approvato di recente dal consiglio comunale. Abbiamo concluso poco fa le operazioni e non sono state rilevate criticità”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.