Home Cronaca Terremoto, domani a Tivoli tutti a scuola: nessun rischio, si torna in aula. Controllati anche edifici nuovi

Terremoto, domani a Tivoli tutti a scuola: nessun rischio, si torna in aula. Controllati anche edifici nuovi

Terremoto, domani a Tivoli tutti a scuola: nessun rischio, si torna in aula. Controllati anche edifici nuovi

La campanella suonerà regolarmete per tutte le scuole, domani venerdì 28 ottobre, la verifica sugli edifici dopo le due scosse sismische di ieri sera, è andata a buon fine. Non è stata rilevata alcuna situazione di rischio. Le attività di controllo, effettuate dai tecnici del settore dei lavori pubblici di Palazzo San Bernardino e della società responsabile della sicurezza degli edifici comunali, hanno riguardato tutti i plessi scolastici pubblici (scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado) dell’intero territorio comunale e quattro plessi scolastici della curia vescovile.

“Per garantire la sicurezza degli studenti e degli operatori scolastici abbiamo deciso di effettuare le verifiche in tutti i plessi scolastici dell’intero territorio comunale, compresi gli edifici di più recente costruzione – ha dichiarato il sindaco Proietti –. Ringrazio i tecnici che hanno lavorato dalle prime ore del mattino per portare a termine le attività di controllo in tutte le scuole entro la giornata di oggi e per restituire serenità alle scolaresche e alle loro famiglie”.

Leave a Reply