Home Senza categoria Pronti alla Festa di Guidonia, in concerto Paolo Vallesi. Il comitato: “Pochi fondi ma ce l’abbiamo messa tutta”

Pronti alla Festa di Guidonia, in concerto Paolo Vallesi. Il comitato: “Pochi fondi ma ce l’abbiamo messa tutta”

Pronti alla Festa di Guidonia, in concerto Paolo Vallesi. Il comitato: “Pochi fondi ma ce l’abbiamo messa tutta”

di Nicole Maturi

Poche risorse ma tanta voglia di creare un evento per la comunità. Torna la festa di Guidonia Montecelio, appuntamento per il 16, 17 e 18 settembre con la manifestazione che celebra la patrona della città e degli Avieri: Beata Maria Vergine di Loreto. L’organizzazione generale è proprio nelle mani del Comitato festa di Guidonia – Beata Maria Vergine di Loreto. Saranno tre giorni di festa, con eventi, musica, gastronomia e folklore che coinvolgeranno le associazioni e molte realtà del territorio. “Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti, – commentano dal comitato – quest’anno non avevamo molti fondi, ce l’abbiamo messa tutta. Siamo andati dal commissario con il parroco ed abbiamo ottenuto un piccolo contributo dal Comune. Il comitato si è preso l’impegno e a prescindere da tutto voleva dare a Guidonia la sua festa”.

Ricco il programma dell’evento, alterna celebrazioni liturgiche a spettacoli nei luoghi più simbolici di Guidonia. Il venerdì ad aprire la parte dedicata all’intrattenimento ci pensa Connessioni sonore, la kermesse musicale organizzata da Daniele Incorvaia e Fabio Fantauzzi, lanciata lo scorso anno proprio in occasione della festa settembrina della Città dell’Aria. Per questa seconda edizione la location non è più quella della scalinata davanti alla Chiesa di S.Maria di Loreto bensì la “pinetina”. Si alterneranno sul palco i Komunication (cover band di Vasco Rossi) e i Bauhmaus, duo elettronico reduce da un tour che li ha portati a calcare palchi importanti come quello di Rock in Roma. Quest’anno Connessioni Sonore si avvale della collaborazione di Loft Lab, altra splendida realtà del panorama nostrano salita alla ribalta per le interessanti proposte food e mixology. Sabato spazio alle scuole di ballo del territorio con varie esibizioni; la location scelta stavolta è quella del palazzo comunale, piazza Giacomo Matteotti. Si passerà poi al piazzale dell’aeroporto dove ci sarà il concerto di Paolo Vallesi. Domenica dopo l’estrazione della lotteria ci sarà il concerto della cover dei Pooh.

Leave a Reply