Al via la nuova stagione di Autrici Autori in Vetrina, la rassegna letteraria ideata, curata e condotta dalla presidente dell’associazione Prima Lucia Migliaccio e dalla giornalista e fotografa Barbara Cultrera.
L’iniziativa va avanti dal 2018 ed è giunta alla sua quinta edizione, la sua peculiarità è quella di portare le autrici, gli autori e i libri nei luoghi di lavoro e della vita quotidiana.
“Da quest’anno abbiamo deciso di adottare una maggiore elasticità nella scelta delle date per i nostri appuntamenti – spiega Lucia Migliaccio –. Le presentazioni dei libri e gli incontri dedicati alla lettura saranno fissati alternativamente sia il venerdì sera che la domenica mattina per venire incontro alle esigenze della community di AAiV che si è espressa online in questo senso sui nostri canali social al termine di un sondaggio che avevamo lanciato nelle scorse settimane”.
La rassegna riprenderà domenica 30 ottobre alle 11.00 presso la storica sede dell’associazione Controchiave a Roma, in via Libetta 1/a. L’autrice in vetrina per questo primo appuntamento sarà la poetessa di Fonte Nuova Maggiorina Tassi. In questo caso l’evento sarà un vero e proprio reading di poesia, durante il quale l’autrice avrà modo di commentare le sue opere insieme alle due ideatrici della manifestazione e di rispondere alle domande e alle sollecitazioni del pubblico. Le letture saranno a cura di Ilaria Amadei, accompagnerà il reading la violinista Dahl Ah Lee. La partecipazione è libera e gratuita.
FlashNews:
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Area Metropolitana
Autrici Autori in Vetrina, da domenica la nuova edizione
