Si anima la politica in vista del referendum costituzionale di ottobre. Un appuntamento cruciale per il futuro del Paese e le sorti del governo nazionale. A pochi chilometri dalla Capitale dove i pentastellati sono alla prese con la prima crisi della Giunta Raggi, l’attenzione del Movimento Cinque Stelle è sull’esito importante (e vale per favorevoli e contrari) di quella consultazione. Ecco perché domani mattina, sabato 3 settembre, gli attivisti saranno presenti contemporaneamente in tutti i quartieri di Guidonia Montecelio. Una grande campagna per spiegare le ragioni del “no” al referendum, nelle piazze dalle 10 alle 13: occasione per iniziare la “lunga marcia” fino alle elezioni amministrative del prossimo anno.
Obiettivi – “Con questa iniziativa di sabato si apre ufficialmente la lunga marcia che ci porterà finalmente ad eleggere democraticamente amministratori al servizio dei cittadini. E l’invito è rivolto a tutti i nostri concittadini affinché partecipino alle attività e alla crescita del Movimento a Guidonia Montecelio”. Ecco dove saranno domani mattina gli attivisti dalle 10: piazza San Giovanni a Montecelio, piazzale della stazione e via Roma accanto bar Lanciani a Guidonia centro, nei pressi del Carrefour a Colle Fiorito, piazza Colle Grato a La Botte, piazza San Giuseppe Artigiano a Villanova, piazza Carrara a Villalba, piazza Aldo Moro all’Albuccione, piazza Trilussa a Setteville, via Palombarese di fronte a EmmePiù a Marco Simone, al mercatino di via Polibio sempre a Marco Simone, al Carrefour di Setteville Nord, a via Monte Bianco a Colleverde e a Pichini.
Non solo referendum – Contatto diretto con i cittadini, un confronto quello di domani mattina che dà l’opportunità al Movimento di approfondire il tema del referendum, spiegare le ragioni del “no” e affrontare i temi scottanti della terza città del Lazio. Dopo lo scioglimento del consiglio comunale, il Comune è nelle mani del commissario, alle spalle ancora da digerire la tormentata esperienza del centrodestra naufragata negli scandali giudiziari. I Cinque Stelle guardano alle urne di primavera quando si dovrà eleggere il nuovo sindaco. Sono in effetti i primi a scendere in campagna elettorale: il 10 settembre arriveranno nella pinetina di Guidonia per una imponente iniziativa parlamentari ed europarlamentari, consiglieri regionali, amministratori capitolini e rappresentanti di ogni dove. redpol.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.