Home città Guidonia Guidonia, “parchi nel degrado e attenzione alla raccolta dei rifiuti”. Lettera del Pd al commissario

Guidonia, “parchi nel degrado e attenzione alla raccolta dei rifiuti”. Lettera del Pd al commissario

Guidonia, “parchi nel degrado e attenzione alla raccolta dei rifiuti”. Lettera del Pd al commissario

La panoramica è critica, inutile nasconderlo, il commissario Giuseppe Marani è impegnato senza sosta nel mettere a punto il bilancio. Dopo l’approvazione del rendiconto di gestione 2015, avvenuto i primi di agosto, è rimasto lo scoglio maggiore. Confezionare il previsionale 2016, con batoste di milioni di euro che pendono sulle casse. Un lavoro che sta richiedendo fatica e tempo, per scongiurare l’incubo del dissesto finanziario che aleggiava nell’afa di luglio. Un orizzonte che il commissario esclude. E’ proprio dalla situazione dei conti che parte il Pd, o meglio cinque dei sette consiglieri uscenti. Cioè la ex capogruppo Patrizia Carusi insieme a Rocco Cisano, Paola De Dominicis, Domenico De Vincenzi e Simone Guglielmo. Sono loro a firmare una lettera aperta al commissario protocollata ieri in Comune, mostrano apprezzamento per l’impegno del viceprefetto Marani e lanciano l’allarme sul degrado che colpisce i parchi della città, come la “pinetina” di Guidonia centro.

La lettera – “Intendiamo manifestare a lei e ai suoi collaboratori il nostro apprezzamento per il difficile lavoro che state portando avanti nell’amministrazione di Guidonia Montecelio per l’approvazione del Bilancio comunale. Siamo consapevoli, perché oggetto di tante nostre battaglie politiche, della grave situazione economica in cui versa l’amministrazione cittadina. Siamo fiduciosi che nonostante le importanti problematiche, il bilancio sarà approvato. Il nostro auspicio come consiglieri comunali uscenti è quello di vivere e vedere una città che non sarà abbandonata al degrado e all’incuria”.

Ambiente – “A tal proposito vi vogliamo evidenziare lo stato di abbandono in cui versano alcuni parchi pubblici, come il parco Caduti di Nassiriya, luoghi frequentati da molti cittadini. Inoltre – scrivono – un’attenzione particolare dovrà riguardare anche la raccolta dei rifiuti in alcuni quartieri e lo sfalcio del verde, come disciplinato nei capitolati d’appalto”.

Leave a Reply