Home Cronaca Guidonia, il commissario: “Feste sospese e controlli sugli edifici scolastici dopo il terremoto”

Guidonia, il commissario: “Feste sospese e controlli sugli edifici scolastici dopo il terremoto”

Guidonia, il commissario: “Feste sospese e controlli sugli edifici scolastici dopo il terremoto”

E’ una piena e sentita “solidarietà” quella che arriva dal commissario straordinario Giuseppe Marani che sta tenendo il Comune di Guidonia Montecelio dopo lo scioglimento del consiglio comunale. Vicinanza “alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto e ai parenti delle vittime tra le quali purtroppo alcuni concittadini”. Proprio affinché sia concreta il commissario ha chiesto agli organizzatori delle manifestazioni previste per questo fine settimana “di sospenderle o quantomeno limitarle agli aspetti esclusivamente religiosi”. Nel week end era prevista infatti la tradizionale festa patronale del borgo di Montecelio, dal 25 al 29 agosto.

“Grazie alla protezione civile” e controlli alle scuole

Il commissario prefettizio si rivolge quindi alla protezione civile di Guidonia Montecelio con “il più vivo ringraziamento ai volontari che si sono recati nelle località colpite dal sisma per offrire il loro qualificato contributo ai soccorsi e a tutti coloro che in queste ore stanno esprimendo in forma tangibile la propria solidarietà”.
In conseguenza del terremoto il commissario straordinario ha attivato immediatamente una verifica di eventuali danni subiti dagli edifici scolastici di competenza comunale.

Lutto nazionale per il 27 agosto

Bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici di tutto il territorio nazionale il 27 agosto, per il lutto nazionale programmato dal presidente del consiglio in concomitanza con i funerali solenni delle vittime del terremoto del comune di Arquata del Tronto che si terranno ad Ascoli Piceno.

Leave a Reply