La stagione degli eventi cittadini lentamente riparte. L’occhio resta vigile sul covid, certo, e anche sulla situazione internazionale che non lascia tranquillo nessuno, ma la macchina tiburtina delle iniziative riprende ufficialmente i suoi giri. Dopo la Fiera di San Giuseppe, che sabato prossimo torna in città, ecco pronta la pianificazione del Natale di Tivoli, che quest’anno spegne 3237 candeline. Le primavere, come si dice, sono tante ma la voglia di ricordare il passato e di parlare di futuro resta intatta anno dopo anno. Così il Comune di Tivoli, fedele alla linea del risparmio, ha deciso di non tradire le vecchie abitudini e di ricorrere anche questa volta all’avviso pubblico rivolto alle associazioni, senza sborsare una lira. L’unica cosa garantita resta la pubblicità dell’iniziativa e la possibilità di usare gli spazi comunali, ad esclusione dell’Anfiteatro di Bleso sottoposto a restauro. Non molto, possiamo dirlo, ma tutto questo è stato messo nero su bianco prima con una delibera di giunta e successivamente anche con una determinazione dirigenziale, con cui l’ingranaggio sta definitivamente partendo. Come sempre le proposte presentate dovranno raccontare la storia tiburtina, valorizzandone cultura e tradizioni. Il tempo tra l’altro stringe: per inviare tutto la data è quella del 25 marzo ore 12.
FlashNews:
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Tivoli
Non solo Fiera: Tivoli si prepara a festeggiare il suo Natale a costo zero
