Ancora in aumento i casi Covid nei Comuni dell’asse nomentano del Nordest romano. I sindaci di Mentana e Monterotondo lamentano alcune criticità nella trasmissione dei dati da parte della Asl. A Mentana il sindaco Benedetti invita i cittadini risultati positivi a comunicare via mail all’amministrazione comunale il proprio numero di telefono.
Monterotondo
Nella città eretina i cittadini attualmente positivi posti in isolamento domiciliare sono 964, il dato è aggiornato al 14 gennaio.
“Continuiamo ad avere forti criticità con le comunicazioni relative alle persone negative e questo oltre a provocare difficoltà organizzative nella gestione dei rifiuti, non ci consente di avere un quadro dettagliato al 100%. Vi ricordo inoltre che nelle comunicazioni che riceviamo quotidianamente non sono contenute informazioni sui dati dei positivi vaccinati e dei positivi non vaccinati, così come non abbiamo i numeri degli ospedalizzati”, dichiara il sindaco Riccardo Varone. “Nella consapevolezza di quanto grande sia lo sforzo e l’impegno che ci sono ancora richiesti, il mio appello è di affrontare questo momento cercando di non perdere mai quella fiducia e collaborazione verso tutte le istituzioni che stanno gestendo l’emergenza”.
Fonte Nuova e Mentana
A Fonte Nuova l’ultimo bollettino è stato diramato dall’amministrazione comunale il 12 gennaio, tra Tor Lupara e Santa Lucia l’ultimo dato registrato riporta la presenza di 1016 positivi in isolamento domiciliare sul territorio comunale.
Nella settimana tra l’8 e il 14 gennaio a Mentana, invece, sono stati comunicati 473 nuovi positivi e 141 guariti. In questo momento i positivi in isolamento domiciliare sono 713.
Anche in questo caso il sindaco Marco Benedetti segnala alcune mancanze nell’invio dei dati. Per questo motivo invita tutti i cittadini positivi riscontrati con tampone a inviare una mail all’indirizzo servizisociali@mentana.gov.it, con all’oggetto “SEGNALAZIONE COVID” e all’interno il numero di telefono da contattare.
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Area Metropolitana
Covid. Il bollettino a Monterotondo, Fonte Nuova e Mentana
