Si accendono anche quest’anno le luci degli eventi natalizi a Mentana organizzati dal Comune in collaborazione con associazioni, rioni e cooperative sociali.
La prima iniziativa di “Vacanze di Natale a Mentana 2021-2022” è il mercatino di Natale già attivo da questa mattina e organizzato dalla cooperativa Ceas all’interno del Giardino Marcheggiani, nel giorno della festa di San Nicola, Santo patrono della città garibaldina. A questo evento seguiranno altri appuntamenti di ogni genere per bambini, ma che coinvolgeranno anche i più grandi, in ogni angolo della città e nella frazione di Castelchiodato. Un calendario che accompagnerà i cittadini nel nuovo anno concludendosi con l’Epifania. Ufficializzato il concerto dell’Associazione bandistica “Città di Mentana”, che si terrà mercoledì 5 gennaio 2022 alle ore 19 presso la Sala Consiliare di Palazzo Borghese.
Tra gli eventi in programma anche l’apertura di MuGa e MucaM per l’intera giornata del 19 dicembre con orario 9-13/15-19.
“Nonostante le difficoltà dovute dal momento che tutto il mondo sta vivendo a causa della pandemia – ha spiegato il Sindaco di Mentana Marco Benedetti – anche quest’anno siamo riusciti ad onorare la tradizione del Natale a Mentana. Ringrazio tutte le realtà del nostro territorio che hanno collaborato a creare questo calendario di appuntamenti, che ci permetteranno di festeggiare il Natale sempre rispettando tutte normative di sicurezza”.