Ci saranno 11 corse ogni giorno che da lunedì 8 novembre collegheranno i cittadini di Marco Simone con la fermata metro di Ponte Mammolo. Una vera piccola rivoluzione nella mobilità che i residenti hanno voluto, chiesto, e ottenuto anche grazie alla caparbietà del comitato marcosimoneonline che si impegna sempre per le battaglie a favore del miglioramento della qualità della vita nella zona. A inaugurare la nuova fermata, ieri pomeriggio, è arrivato l’assessore regionale in persona, Mauro Alessandri, insieme a Carlo Petrolini, responsabile della direttrice Roma-Rieti di Cotral, accolti dal sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet, mentre tra la rappresentanza dei consiglieri spiccava Simone Guglielmo, il democratico che ha tenuto anche sui social a rivendicare il proprio lavoro per il traguardo raggiunto.
“Grazie al lavoro dell’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti, degli uffici e della sinergia con le associazioni del territorio – ha dichiarato il sindaco Barbet – grazie all’impegno della Regione Lazio e in particolare con l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Alessandri e dell’azienda Cotral, il quartiere di Marco Simone sarà collegato, attraverso l’autobus, alla fermata metropolitana di Ponte Mammolo. Un risultato, quindi, frutto della sinergia tra più attori in campo e che rientra in uno dei punti programmatici frutto dell’accordo di governo tra il Movimento 5 Stelle ed il Partito Democratico”.
Il nuovo servizio sarà attivo da lunedì 8 novembre e prevede 11 corse giornaliere: 6 all’andata e 5 al ritorno che consentiranno ai residenti di Marco Simone, Setteville Nord, Collina del Sole e
Settecamini di raggiungere Roma da lunedì al sabato in poco più di 40 minuti. Il capolinea sarà Piazza Sallustio Crispo lungo Via Palombarese ed attraverserà Via Marco Simone, Via Valle
dell’Aniene, per poi risalire lungo Via di Casal Bianco e Via Quasimodo, per servire il quartiere di Collina del Sole e poi riscendere verso Settecamini fino all’immissione in Via Tiburtina direzione Roma. Le partenze da Piazza Sallustio Crispo sono previste per le ore 6, 7:30, 10, 15, 16:45 e 18:45, mentre il ritorno dal capolinea Cotral a Ponte Mammolo saranno alle ore 6:45, 8:20, 13:30, 16 e 18.