Si è posizionata ai nastri di partenza della campagna elettorale la prima lista civica lanciando la sfida in vista del rinnovo dell’amministrazione comunale di Marcellina, previste per l’autunno.
E’ un ritorno per l’avvocato Pietro Nicotera, che si ripropone come primo cittadino con “Rinascita Marcellina” dopo una prima esperienza finita nel 2015 prima della scadenza naturale per dimissioni in blocco della maggior parte dei consiglieri. La presentazione ufficiale del gruppo l’altra sera al ristorante Campanellu.
“Torno a candidarmi – ha detto Nicotera – perché mi è stata prospettata la possibilità di un lavoro diverso che si può fare rispetto a quello fermato in malo modo nel 2015, non per colpa nostra. E poi perché c’è con me una squadra giovane, con protagoniste molte giovani professioniste e persone valide con grande voglia di fare. La carica giusta per portare a termine molti progetti bloccati, e per avviarne altri”.
E la squadra è quasi al completo. “Manca l’ufficializzazione di un paio di persone, per il resto ci siamo”. Tra gli “arruolati” Nadia Lattanzi, Ludovica Foschini, Vito Proietti, Anna Alessandrini, Dario Alessandrini, Fabio Marino, Martina Tuccinardi, Pasquale Velardi e Armano Crialesi.
La lista accoglie diverse anime politiche. “Siamo aperti a tutto – precisa Nicotera – ma sempre per la famiglia classica”, dice puntando l’obiettivo sul simbolo scelto che vede un gruppo familiare che si tiene per mano. “Bisogna occuparsi di dare servizi e risolvere problemi della collettività, non degli interessi di pochi”, sottolinea Vito Proietti, funzionario della polizia municipale di Roma Capitale.
A sostenere il candidato a sindaco Nicotera l’altra sera è arrivato anche Alessandro Messa, coordinatore Lega Guidonia Montecelio e responsabile Organizzazione Lega Provincia Roma.
Nicotera sfiderà il sindaco uscente Alessandro Lundini. In campo anche un altro ex sindaco, Cesare Palacidi, e ancora l’ex consigliere Aldo Valeriani. Per ora quella dell’avvocato è la prima presentazione ufficiale.
FlashNews:
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
