La presidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico del Consiglio regionale del Lazio Marietta Tidei chiede al Governo Conte di rivedere alcune restrizioni contenute nell’ultimo Dpcm.
“La recrudescenza della pandemia pone il Paese, ancora una volta, di fronte alla necessità di dover trovare un difficile equilibrio tra salute ed economia, ma il punto di caduta dell’ultimo Dpcm è troppo penalizzante nei confronti di molte attività che negli ultimi mesi hanno speso soldi e impegno per adeguarsi ai protocolli di sicurezza – commenta Tidei –. Tutto ciò in aggiunta agli enormi sacrifici fatti per provare a rientrare dalle perdite ingenti registrate durante il lockdown. Per questo, come ha ben detto Matteo Renzi, il Dpcm va modificato”. Commenta l’esponente di Italia Viva in consiglio regionale. “Le chiusure anticipate dei ristoranti, se così si possono chiamare dato che un ristorante per cena non aprirà più – continua –, rappresentano una mannaia senza precedenti, così come lo stop alle palestre e ai centri sportivi e ai cinema e ai teatri. Nel Dpcm è prevalso un pregiudizio nei confronti di settori cruciali per l’economia e per la vita del Paese senza il supporto di dati e senza adeguate giustificazioni. Le restrizioni vanno necessariamente riviste”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
