Incremento dei contagi a Monterotondo, a darne comunicazione è il sindaco Riccardo Varone in una nota. Tra i nuovi positivi al Covid-19 ci sono due alunni della scuola dell’infanzia, la Asl ha già attivati tutti i protocolli del caso.
“Negli ultimi due giorni, abbiamo avuto la comunicazione di 5 nuovi casi di positività, tutti in isolamento presso il proprio domicilio – ha dichiarato il primo cittadino –. Uno di questi casi riguarda un alunno della scuola dell’infanzia di Via Aldo Moro e poco fa già ci è giunta una comunicazione relativa ad un altro caso alla scuola Campanari, sempre classe dell’infanzia, collegato al primo”. Le classi e i rispettivi docenti sono stati messi in isolamento preventivo dalla Asl, tramite la scuola. Lunedì 5 ottobre ci sarà il drive-in per i tamponi rapidi ai contatti diretti della scuola. Attualmente i positivi a Monterotondo 38.
“Sono in continuo contatto con i dirigenti scolastici: la prassi e le procedure Asl vi ricordo che prescrivono per gli studenti delle classi interessate l’obbligo di sottoporsi a tampone – ha aggiunto Varone –. Per ora una buona notizia in quanto tutti gli studenti dell’IIS Piazza della Resistenza sono risultati negativi al primo tampone effettuato. Come massima autorità sanitaria Locale sto lavorando con i dirigenti della Asl Rm5 per monitorare i casi sul nostro territorio e non escludo che nei prossimi giorni possano esserci sviluppi positivi”.