Uno studente dell’Espazia di Monterotondo è risultato positivo al Covid-19. La scuola, l’amministrazione comunale e la Asl hanno già attivato tutte le misure del caso. L’intera classe è in questo momento in quarantena.
“Ho ricevuto una comunicazione dalla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Espazia, di un caso positivo di un alunno della scuola – dichiara il sindaco Riccardo Varone –. La positività non è ad oggi riconducibile in alcun modo ad un contagio avvenuto all’interno della Scuola. I protocolli sanitari previsiti dal Ministero della Pubblica Istruzione sono stati già attivati dalla Scuola, che in accordo con la Asl Rm5, ha comunicato all’intera classe di rimanere a casa e ha avvisato le famiglie interessate, chiedendo anche di monitorare l’eventuale sintomatologia dei bambini/e. Ora bisogna mantenere la calma, cercare di seguire le indicazioni della Dirigente Scolastica che è in costante contatto con me e con l’Assessore alla Scuola Matteo Garofoli, oltre che con le autorità sanitarie”.
La Asl Roma 5 ha segnalato anche l’avvenuta guarigione di 9 persone, pertanto rimangono attualmente 16 i positivi sul territorio comunale di Monterotondo.