Aveva preferito non tenere in tasca i 400 euro di pensione proprio per paura dei ladri pensando più sicuro nasconderli in una cassetta di plastica sotto il sedile dell’auto. E si può immaginare la disperazione di un ottantenne di Marcellina quando, tornato con la moglie dopo una commissione, non ha trovato più la sua auto parcheggiata in piazza Martiri Tiburtini. Una delusione tanto grande quanto la gioia arrivata inaspettata ieri mattina con una telefonata dal commissariato di polizia di Tivoli: la polizia ha trovato la sua Panda, ma anche i 400 euro sotto il sedile. Il suo nascondiglio, insomma, è stato messo a dura prova ma ha funzionato. Il ladro non si è accorto di nulla e quella cassettina con il “tesoretto” dell’anziano, a due mesi dal furto, era ancora là. Già, la Panda era stata rubata ad aprile a Marcellina.
Il ritrovamento alla stazione di Tivoli Terme – Ieri mattina è stata ritrovata vicino allo scalo ferroviario nel corso del servizio per il controllo del territorio denominato “safety car” dagli agenti del commissariato di Tivoli, grazie al sistema “mercurio”, la nuova piattaforma tecnologica di controllo del territorio. Durante i primi accertamenti, l’operatore della sala operativa si è accorto che, nella denuncia, il proprietario del mezzo aveva dichiarato di aver nascosto, sotto il sedile , una scatola di plastica con dentro la sua pensione. sembrava una formalità la verifica e invece la cassetta era ancora lì.
Oggi la restituzione – L’ottantenne si è emozionato e non sapeva come ringraziare i poliziotti che gli hanno telefonato per avvisarlo del ritrovamento. “Quei 400 euro li avevo messi da parte per dei pagamenti. Un vero sollievo. Grazie davvero”. Stamattina andrà in commissariato per riprenderli, con grande soddisfazione. RedCro
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.