Per entrare nei locali della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes, all’Albuccione, non hanno esitato a demolire finestre e pareti e a sfondare porte. Ladri in azione negli uffici della chiesa nella notte tra sabato e la Domenica delle Palme. Dura la reazione postata sui social direttamente dalla parrocchia con tanto di foto.
“Stamattina, in parrocchia si è avuto un triste risveglio – scrivono i sacerdoti -. Per l’ennesima volta i ladri hanno compiuto uno scempio. Hanno sfondato finestre, e pareti, e porte, e appartamento. Per rubare cosa? Possibile che ancora non si è compreso che la nostra parrocchia non ha entrate, non ha soldi, non è ricca? Ci troviamo in un quartiere abbandonato dalle istituzioni, in pieno degrado e disagiato.
In questo momento, più che in passato, stiamo distribuendo viveri a chiunque venga a chiedere. Tutti aiuti che la generosità dei parrocchiani ci fa avere. Eppure, ecco: il bene è ripagato con il male. Per favore, pregate per noi sacerdoti dell’Albuccione, siamo amareggiati. “Se trattano così il legno verde, che sarà di quello secco”. Che Dio ci aiuti”. RedCro
![](https://www.dentromagazine.com/wp-content/uploads/2020/04/furto-chiesa-3.jpg)
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.