Dopo Laura Cartaginese, anche Giancarlo Righini e Micol Grasselli di Fratelli d’Italia contestano la scelta di Asl Roma 5 e Regione Lazio di far diventare il Nomentana Hospital un Covid Hospital, seppure per i casi a bassa intensità. “Ringraziamo la Polizia Muncipale di Fonte Nuova, i Carabinieri di Monterotondo, che hanno agevolato i mezzi dell’Ares in un ponte sanitario non certo semplice per il trasferimento in sicurezza dei 49 anziani della casa di riposo “Maria Immacolata” di Nerola al Nomentana Hospital – dichiarano Righini e Grasselli con un comunicato congiunto –. Tuttavia, dobbiamo ricordare che il Nomentana Hospital è stato convertito in parte a centro regionale per Covid-19 a bassa intensità in fretta e furia, senza pensare che non è affatto sicura una struttura che è in parte “contaminata” e nella quale sono ricoverati pazienti particolarmente fragili in caso di contagio. Prima di farne un centro di raduno a bassa come ad alta intensità, bisognava attrezzarlo soltanto a quello scopo, perché il virus non bussa certo alla porta.
Il consigliere regionale e la consigliera metropolitana si rivolgono direttamente all’assessore D’Amato e alle Asl della Regione Lazio chiedendo più chiarezza e il pattugliamento dell’Esercito nel territorio comunale di Fonte Nuova.
“Suggeriamo all’assessore alla Sanità e alle Asl di considerare il territorio nel suo complesso, se vogliono fare scelte oculate. Su questo punto Fdi pretende chiarezza e condivisione, pur capendo che la gravità degli eventi in corso comporta l’urgenza di agire in tempi brevi e che non è sempre possibile concordare con il territorio tutte le azioni della Regione come in “tempo di pace” – continua la nota –. Inoltre, dato lo stress di quel quadrante pretendiamo che le Istituzioni regionali, si adoperino per ottenere il pattugliamento dell’Esercito a Fonte Nuova, Comune che non ha ad oggi un posto di Polizia e che per la sicurezza e l’ordine pubblico non può far affidamento solo sulla stazione dei Carabinieri di Mentana”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
![Nomentana Hospital diventa centro Covid, FdI contesta Nomentana Hospital diventa centro Covid, FdI contesta](https://www.dentromagazine.com/wp-content/uploads/2018/07/Micol-Grasselli-città-metropolitana.jpg)
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.