A Fonte Nuova le attività commerciali rispondono all’emergenza Coronavirus con gesti di solidarietà. È il caso del bar La Fonte Caffè di Santa Lucia e della storica gioielleria Bon di Tor Lupara, che hanno mostrato la loro generosità donando rispettivamente generi alimentari e mascherine.
Il bar di via delle Molette donerà 100 filoni di pane e 100 litri di latte a chi è più in difficoltà. La distribuzione è affidata ai volontari della Protezione Civile di Fonte Nuova. “Un ringraziamento speciale va al Comune e ai ragazzi della Protezione Civile, senza di loro questa bellissima iniziativa non sarebbe esistita”. Specifica il proprietario dell’attività.
A Tor Lupara la gioielleria Bon ha confezionato e consegnato alla Protezione Civile 1000 mascherine da distribuire a chi ne è tuttora sprovvisto. “Sentendoci parte integrante del territorio e della sua storia abbiamo ritenuto di non potere esimerci dal voler concretizzare un gesto di vicinanza, facendo una donazione di mille mascherine a triplo strato – spiegano i titolari –. Le abbiamo confezionate in bustine da due e verranno distribuite alla cittadinanza dalla Protezione Civile che ringraziamo nella persona del responsabile, insieme al Comandante dei Vigili per la preziosa collaborazione grazie alla quale è stato possibile realizzare questa prima donazione nell’arco di una giornata”.
Emanuele Del Baglivo
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
![Fonte Nuova, la solidarietà dei negozi: donati latte, pane e mascherine Fonte Nuova, la solidarietà dei negozi: donati latte, pane e mascherine](https://www.dentromagazine.com/wp-content/uploads/2020/03/pane.jpg)
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.