Emergenza Coronavirus, anche a Mentana è stato segnalato un nuovo caso di contagio, sono ora 4 le infezioni da Covid-19. La Asl Roma 5 ha comunicato al sindaco Marco Benedetti la positività del tampone di una persona residente nel territorio comunale. Il soggetto è in isolamento presso il proprio domicilio.
Il sindaco ha invitato nuovamente la popolazione a rispettare i decreti e le ordinanze del Governo e della Regione Lazio e ha ammonito tutti i cittadini che continuano a non attenersi alle disposizioni.
“Dal controllo predisposto dal Comune di Mentana emerge ancora presenza sul territorio di situazioni di persone che passeggiano (anche con bambini), fanno sport, si muovono per le deiezioni dei propri animali domestici anche lontano dalle proprie abitazioni: non moltissime rispetto alla totalità della popolazione, ma vanno assolutamente evitate – spiega Benedetti –. Si esce solo per necessità primaria urgente o indifferibile.
È dura, me ne rendo conto, ma l’indicazione principale per il contrasto alla diffusione del contagio, decretata dal Governo e dalle autorità sanitarie, è quella di stare a casa. Inoltre, la permanenza in casa dei cittadini aiuta le forze dell’ordine e i volontari nel loro lavoro di controllo della circolazione “.
Anche a Mentana il sindaco raccomanda di restare in casa se non per necessità primarie (lavoro, spesa alimentare, assistenza ai non autosufficienti, salute o altre necessità emergenziali). Il rispetto delle disposizioni è fondamentale per garantire il buon esito dell’attività di controllo delle forze dell’ordine. edb
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.