Home Cronaca Coronavirus, il sindaco di Fonte Nuova Presutti in quarantena volontaria

Coronavirus, il sindaco di Fonte Nuova Presutti in quarantena volontaria

Coronavirus, il sindaco di Fonte Nuova Presutti in quarantena volontaria

Il sindaco Piero Presutti, in quarantena volontaria, invia una lettera alla cittadinanza di Fonte Nuova. Il primo cittadino sta bene e invita tutti gli abitanti di Fonte Nuova a rispettare e seguire le indicazioni contenute nel decreto diffuso dal Governo Conte e nell’ordinanza della Regione Lazio. Assicura anche che l’amministrazione comunale sta adottando tutti gli atti di competenza, di concerto con gli altri sindaci del distretto sanitario, e sta effettuando tutti gli interventi di vigilanza per la tutela della salute pubblica sul territorio comunale.
“Vi comunico inoltre, a tal proposito – scrive il sindaco –, che in questo breve periodo non sono presente all’interno della casa comunale perché anch’io mi sto scrupolosamente attenendo alle prescrizioni date dal Presidente della nostra Regione con Ordinanza dell’8 marzo 2020, che prescrive a tutte le persone che nei 14 giorni antecedenti a tale data hanno soggiornato nella Regione Lombardia, anche fuori dalla zona rossa, di osservare la permanenza domiciliare e il divieto di spostamenti e viaggi. Così come prescritto, pertanto, sono in auto isolamento volontario seppur non sia presente alcun sintomo”. Nonostante l’assenza fisica, Presutti è sempre in contatto con il vicesindaco Riccardo Guidarelli e l’amministrazione comunale per coordinare la gestione di questa emergenza.
“Nel confermare che nel nostro Comune non ci sono casi di contagio accertati, vi invito a consultare periodicamente il sito comunale ove sono elencate tutte le attività poste in essere dall’amministrazione – continua Presutti –. A tal proposito vi anticipo che in queste ore stiamo attivando il servizio dedicato ai cittadini per la prenotazione telematica dei servizi comunali, ciò nel chiaro intento di diminuire l’afflusso dell’utenza presso gli uffici e limitare lo spostamento del proprio domicilio senza giusta causa”.

Emanuele Del Baglivo

Leave a Reply