Sanremo – Si parte, mancano ormai poche ore all’inizio della prima serata del 70° Festival di Sanremo. C’è molta attesa per conoscere le sorprese annunciate da Amadeus questa mattina in conferenza stampa.
Le star sul palco
I super ospiti di questa prima serata saranno Al Bano e Romina, accompagnati dalla loro ultima figlia. Non è un caso, dato che la Power nel corso dell’edizione del Festival del 1987 salì sul palco dell’Ariston mentre era in dolce attesa proprio di Romina Jr. Questa sarà la prima di quelle “riunioni” a cui accennava Stefano Coletta nella conferenza stampa di ieri. Oltre a loro, nel corso della serata calcheranno il palco sanremese anche il cast del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”: Emma Marrone, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Pierfrancesco Favino. Questa sera sarà presente come ospite anche Gessica Notaro, la showgirl sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato. Canterà insieme ad Antonio Maggio una canzone scritta da quest’ultimo in collaborazione con Ermal Meta.
Per quel che riguarda la conduzione, Amadeus sarà affiancato da Diletta Leotta e Rula Jebreal. Non mancheranno anche Tiziano Ferro e Fiorello, presenti per l’intera durata del Festival.
La scaletta della prima serata
I primi a esibirsi saranno tre veterani qui a Sanremo: aprirà la kermesse Irene Grandi, seguita da Marco Masini e da Rita Pavone. Dopodiché toccherà ad Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki, Raphael Gualazzi. Si inizierà prestino, il Festival prenderà il via alle 20.30 e con ogni probabilità non si concluderà prima dell’1.00.
Emanuele Del Baglivo
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.