Home Cronaca Marco Simone, boom di presenze al mercatino di Natale. “Un quartiere vivo”

Marco Simone, boom di presenze al mercatino di Natale. “Un quartiere vivo”

Marco Simone, boom di presenze al mercatino di Natale. “Un quartiere vivo”

Tantissimi agli stand, a mangiare e bere qualcosa, una giornata insieme a Marco Simone, il quartiere di Guidonia Montecelio che sta scoprendo sempre di più il porprio essere comunità grazie ai cittadini impegnati nell’attivismo delle associazioni. Il mercatino di Natale organizzato dall’associazione Marcosimoneonline Amici di Semola è stato un successo riconoscono gli ideatori dell’evento che ha portato la festa sabato dalla mattina alla sera nell’area messa a disposizione dal supermercato Crai. 

I ringraziamenti dell’associazione

“Come non essere contenti di come é andata? La lunga e  laboriosa  organizzazione del mercatino di Natale ha  avuto il sostegno di tantissime persone ed i ringraziamenti sono doverosi per l’indiscussa riuscita della festa.  Leggendoli tutti capirete l’impegno richiesto e le risorse coinvolte a testimonianza che si comincia sempre piu’ a sentire il senso di appartenenza al proprio territorio ed alla propria comunita’. Iniziamo dalla scuola dove le maestre hanno lavorato per molto tempo con i bambini per realizzare il bellissimo “coro della scuola di Via Appiano’, un vero punto di aggregazione per i nostri ragazzi.  E’ sempre un’emozione forte sentirli e vederli  cantare! Grazie Maestre!
Passiamo poi ai commercianti, il supermercato Crai che ci ha messo a disposizione il parcheggio e  la corrente. Inoltre abbiamo acquistato a prezzo di favore dalla Crai   24 kg di patatine fritte, 250 panini dal  forno Luciano,  ed in via eccezionale l’ora della pizza ci ha fornito 10 kg di impasto per il richiestissimo gnocco fritto. Tutto di qualita’ eccellente. 
Per la pesca i commercianti hanno contribuito con tantissimi premi. Birra Turbacci, l’Ora della Pizza, Idromax, Agip Petrillo, One hair parrucchiere, d.ssa Gemma Fasano, Forno Luciano, Enry Bar, centro Estetico La Beaute’, Bar Pirata, merceria il batuffolo, ristorante-pizzeria Giro Matto, Vivaio Punto Verde, dedy’s   home, le creazioni di Valentina, Bs Production,  e Skizzi di colore.  
La scia ci é stata presentata gratuitamente dallo sportello del cittadino
Piastra e friggitrice ci sono state concesse da OMAC srl
L’impianto stereo é stato offerto da Simone Marrone. Il Servizio Civile Nazionale ha messo a disposizione panche e gazebi. Un ringraziamento va anche a tutti gli espositori che hanno contribuito a creare l’atmosfera natalizia con i loro bellissimi stand.
Poi c’è il numeroso popolo dei volontari che si sono prestati a fare Babbo Natale,  montaggio e smontaggio stand, food e bevande,  cassa, pesca e petizione.  In ultimo un ringraziamento  anche alla Sap che ha scritto sul display della linea 1/A  la destinazione”Setteville Nord – Mercatini di natale’.
Tutti piccoli grandi gesti che hanno contribuito alla riuscita della festa e farci vivere il nostro quartiere! E per finire in allegria abbiamo scelto di pubblicare qualche letterina consegnata a Babbo Natale!”.


Leave a Reply