Home Cronaca Marco Simone sempre più amica dell’ambiente: i volontari puliscono le strade

Marco Simone sempre più amica dell’ambiente: i volontari puliscono le strade

Marco Simone sempre più amica dell’ambiente: i volontari puliscono le strade

Sacchi pieni di rifiuti e strade pulite, Marco Simone attraverso il comitato di quartiere e i volontari (anche di passaggio) ha partecipato al World Cleanup Day, l’evento globale dedicato alla pulizia delle città. Nato nel 2018, è già uno dei più importanti appuntamenti di partecipazione civica su scala mondiale. Sabato nel quartiere di Marco Simone e Setteville nord l’associazione ha bonificato via Percile, via Bellegra e via Pisoniano.
“Siamo sinceri non ci aspettavamo tanta partecipazione in uno degli ultimi fine settimana della bella stagione – dicono dall’associazione marcosimoneonline – con grande meraviglia le persone che hanno deciso di darci una mano invece di andare al mare sono state tante”.
Mamme e bambini al seguito, “grazie a coloro che vedendoci per strada con i sacchi di immondizia in mano ci hanno ripreso e sgridato credendo li stessimo gettando – continuano – grazie perché il controllo e il monitoraggio del quartiere dipende anche e sopratutto da noi e se ognuno di noi fermasse coloro che gettano rifiuti in strada forse di immondizia ce ne sarebbe di meno”. Una prova tangibile “che esiste tanta gente che ha a cuore il quartiere e l’ambiente”.

Leave a Reply