Home Cronaca Guidonia, gli ambulanti in Comune: “Così non ci fate lavorare”. Mercato a rischio

Guidonia, gli ambulanti in Comune: “Così non ci fate lavorare”. Mercato a rischio

Guidonia, gli ambulanti in Comune: “Così non ci fate lavorare”. Mercato a rischio

“Gli ambulanti non possono più lavorare”. Esasperazione e rabbia, gli operatori del mercato di Guidonia questa mattina sono nella piazza del Comune per protestare e chiedere un incontro al sindaco Michel Barbet. La temperatura è salita in maniera vertiginosa nelle ultime settimane, quando è stato denunciato il blocco delle pratiche da parte dell’ufficio commercio. Una ennesima emergenza che scoppia sul tavolo di Michel Barbet e dell’amministrazione cinque stelle.

“Le nostre ripetute richieste di incontro per sbloccare la situazione sono state ignorate, non hanno scaturito nulla non ci restava altro che venire in piazza – spiega Luigi – le pratiche vengono stoppate dall’ufficio commercio senza alcuna motivazione. Una problematica che ci ha portato a chiedere l’intervento della Regione che ha inviato un parere positivo per noi agli uffici comunali. Ma non è servito a niente. Come nel nulla è caduta la disposizione interna del segretario comunale e dell’avvocatura. Gli ambulanti sono esasperati”.

“Resterò vicino agli ambulanti in ogni modo” dice dalla piazza Emanuele Di Silvio, il consigliere del piddì aveva lanciato l’allarme sul caso. “La storia si ripete – commenta adesso – come per la cave, per le mense scolstiche e le case popolari. L’amministrazione sta fermando le attività degli ambulanti, chiediamo vengano immediatamente sbloccate le pratiche”.

Leave a Reply