Home città Guidonia Guidonia, FdI attacca: “I 5S abbandonano le periferie, il faraone Barbet è barricato a Palazzo”

Guidonia, FdI attacca: “I 5S abbandonano le periferie, il faraone Barbet è barricato a Palazzo”

Guidonia, FdI attacca: “I 5S abbandonano le periferie, il faraone Barbet è barricato a Palazzo”

Il “faraone barricato” mentre spazza via i servizi dalla città, Mario Pozzi è un fiume in piena contro Michel Barbet, per la decisione dell’amministrazione cinque stelle di andare a chiudere le delegazioni nei quartieri. “Mentre il mondo della politica s’interroga su come ridurre la lontananza tra macchina amministrativa e cittadino, a Guidonia Montecelio scegliamo l’accentramento. L’abbandono totale delle periferie rappresenta la scelta peggiore per il nostro comune”, dice il segretario cittadino di FdI.

“Il faraone Barbet si barrica nel suo castello di cristallo confondendo l’ammodernamento amministrativo che bisognerebbe applicare snellendo e digitalizzando diverse pratiche amministrative con l’abbandono amministrativo! Abbandonare i presidi territoriali nei quartieri di Montecelio, Collefiorito, Albuccione, Villalba, Villanova, Setteville e Colleverde non vuol dire solo ridurre – se non annientare – i servizi di prossimità ai cittadini che non vivono a Guidonia Centro, ma vuol dire abbandonare le periferie”.

“La presenza delle delegazioni rappresentava un filtro importante che alleggeriva la complicata gestione quotidiana di un comune tanto ampio, rappresentando, inoltre, delle piccole roccaforti iconografiche che ricordavano a tutti la presenza delle istituzioni. La mancanza di visione è il principale problema di questa cieca amministrazione. Ogni giorno pensano (con scarsi risultati) a risolvere problemi di breve periodo ma non valutano mai coscientemente le conseguenze, e i danni, che tali scelte inevitabilmente comportano sul medio e lungo periodo. Sono curioso ora di vedere se la stessa sorte toccherà anche agli ufficiali anagrafe. Le oggettive difficoltà amministrative (così definite persino da voci “onorevoli” del partito a 5stelle non si manifestano solo nei problemi giornalieri del buon governo, ma si notano fortemente nelle scelte scellerate che stanno trascinando Guidonia Montecelio verso il basso”.

Pronta a dare la battaglia anche la consigliera di FdI Giovanna Ammauturo: “I cittadini sempre più al margine, il palazzo sempre più al centro! Dove è finito il concetto di sussidiarietà? L’ennesimo atto di un’amministrazione sempre più lontana dai reali bisogni dei cittadini. Se fino ad ora abbiamo abbiamo parlato di una giunta cieca, per le scelte fatte, ora possiamo parlare anche di un’Amministrazione sorda, incapace di ascoltare le istanze dei cittadini. Il “web a tutti i costi”, modello cardine della struttura politica 5 stelle, non rappresenta un modello virtuoso per amministrare un paese definito come uno tra i più grandi comuni policentrici d’Italia. In accordo con Mario e con tutta la struttura di Fratelli d’Italia Guidonia Montecelio, continueremo a monitorare questa situazione, esprimendo sul tavolo consiliare tutte le nostre perplessità sul caso”.

Leave a Reply