Home città Guidonia Guidonia, Messa: “In città la Lega è una, insieme al centrodestra maggioranza assoluta”

Guidonia, Messa: “In città la Lega è una, insieme al centrodestra maggioranza assoluta”

Guidonia, Messa: “In città la Lega è una, insieme al centrodestra maggioranza assoluta”

Ancora giorni di reazioni all’esito delle elezioni europee che in tutta Italia, Guidonia inclusa, hanno visto svettare la Lega di Matteo Salvini. Anzi nella terza città del Lazio il dato è stato superiore a quello nazionale, con zone dove è plebiscito. Lo ricorda il coordinatore Alessandro Messa prendono la cifra ottenuta a Villalba, superiore al 45%. 

“Sovranisti e centrodestra hanno a Guidonia la maggioranza assoluta”

Un risultato ottenuto grazie a tutti, dice il coordinatore, riferendosi alla capogruppo Arianna Cacioni che però non nomina neanche nei ringraziamenti di rito: “I candidati Simona Baldassarre 1.500 preferenze, Antonio Rinaldi 522 preferenze, Luisa Regimenti 320 preferenze e Cinzia Bonfrisco 272 preferenze, tutti eletti, indicano l’impegno di una intera squadra. Ed è la dimostrazione che la Lega, di cui io sono il responsabile politico, sia una. Ringrazio per questo tutti i militanti ed i simpatizzanti, Daniele Giannini per il supporto, i segretari di sezione e tutto il coordinamento comunale. La Lega raggiunge in città una percentuale che non lascia spazio a dubbi. Le forze sovraniste, insieme a quelle di centrodestra, hanno la maggioranza assoluta. Questo enorme consenso non è frutto del caso, perché non tocca temi passeggeri, ma strutturali, ed è quindi destinato a durare nel tempo. La gente vuole più sicurezza, vuole che la famiglia, quella naturale, sia posta al centro dell’azione amministrativa, che sia posto un freno agli sbarchi, che venga attuata una vera rivoluzione fiscale, che si inizino le grandi opere per far ripartire l’economia, la difesa dei confini”.

Bocciato Barbet

“Il dato politico a Guidonia, poi, è importante. I cittadini bocciano  sonoramente l’operato amministrativo della giunta Barbet, che dopo due anni ancora non ha compreso le esigenze dei Guidoniani. L’incapacità di fare fronte alle problematiche più complesse (leggasi questione cave), e di sostenere quelle più semplici (vedasi il degrado ed il grigiore in cui è caduta Guidonia), hanno determinato la sconfitta di questa armata Brancaleone costituita dai 5 stelle. E’ iniziato il conto alla rovescia – conclude Messa – siamo pronti a governare Guidonia”.

Leave a Reply