Home Cronaca “Provateci voi”, i ragazzi di Cieli Azzurri in uno spettacolo con Thomas Otto Zinzi

“Provateci voi”, i ragazzi di Cieli Azzurri in uno spettacolo con Thomas Otto Zinzi

“Provateci voi”, i ragazzi di Cieli Azzurri in uno spettacolo con Thomas Otto Zinzi

“Provateci voi” recita la locandina dello spettacolo non spettacolo, una prova di interpretazione, una scena che prende vita dalla quotidianità, dove protagonisti assoluti sono i ragazzi di Cieli Azzurri. Meglio non prendere impegni per domani, venerdì 31 maggio alle 18, è l’occasione per vedere oltre, e farlo grazie a loro, nella sede dell’associazione centro diurno per disabili a Villalba in via Trento. E’ l’evento organizzato dalla Banca del Tempo presieduta da Maria Luisa Frattini, che ha pensato a un’iniziativa diversa per sostenere il centro che da più di venti anni si occupa di impegnare in attività e laboratori, ogni giorno, giovani e adulti disabili.

La Banca del Tempo per mettere in piedi l’evento ha portato a Guidonia Montecelio Thomas Otto Zinzi, regista, autore di teatro, attore per il cinema e la televisione, poeta. “Il teatro ha bisogno del vostro entusiasmo – commenta il regista – di quella necessità di dire con la voce e il corpo, di dare dalla porta dell’anima che si apre quando la creatività è uno scambio alla pari tra esseri umani, nello stesso mondo, in una vita rigenerata dalla forza dello spazio scenico”.

Non è la prima iniziativa della Banca del Tempo a favore di Cieli Azzurri, ma è un’occasione speciale avere organizzato la prova di interpretazione proprio nella sede del centro diurno, sempre con loro poi c’è il buffet preparato dall’associazione.

Leave a Reply