Home Cronaca Tutti pazzi per il Romics: ecco quello che c’è da sapere sull’evento

Tutti pazzi per il Romics: ecco quello che c’è da sapere sull’evento

Tutti pazzi per il Romics: ecco quello che c’è da sapere sull’evento

Quest’anno saranno i padiglioni 5, 6, 7, 8, 9, e 10 della Fiera di Roma ad ospitare il Romics, la grande rassegna internazionale su fumetto, animazione, cinema e games organizzata dalla Fiera di Roma e da Isi Urb che, dal 4 al 7 aprile, riunirà appassionati, esperti del settore e non solo.

Si prevedono 4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, spettacoli, mostre, anteprime, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore ma anche conferenze, tavole rotonde ed incontri sul tema con gli autori.

Il Festival, che quest’anno celebra la sua venticinquesima edizione, è caratterizzato da un ricco programma culturale di livello internazionale testimoniato dai tanti ed illustri ospiti che presenzieranno, come Reki Kawahara, Alessandro Bilotta e l’attore Willem Dafoe.

Inoltre, novità assoluta per l’edizione 2019, le 31 corse aggiuntive che permetteranno di raggiungere la Fiera in treno con un incremento di circa 41 mila posti rispetto l’offerta ordinaria prevista sabato 6 e domenica 7 aprile. Un potenziamento essenziale vista l’abituale affluenza al Festival reso possibile grazie al finanziamento della Regione Lazio a Trenitalia Lazio. L’ingresso al Romics sarà consentito dalle 10 alle 20 al costo di 10 euro per giovedì 4 e venerdì 5 aprile e di 12 euro per sabato 6 e domenica 7 aprile.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply