Home Cronaca Il TuliPark di Roma cambia location

Il TuliPark di Roma cambia location

Il TuliPark di Roma cambia location

Il TuliPark di Roma, un piccolo angolo di Olanda nel cuore della Capitale, cambia location. Il giardino fiorito all’olandese, la cui apertura è prevista in primavera, si sposta infatti per la sua seconda edizione da via della Giustiniana a Prima Porta, nel Municipio V di Roma.

Quello della Capitale è il primo giardino olandese in Italia e conta oltre 300mila tulipani di 91 varietà diverse per un totale di 26mila coloratissimi e profumati metri quadri di fiori da ammirare ma sopratutto da raccogliere.

Il TuliPark è infatti concepito come un giardino u-pick in cui è possibile, seguendo le istruzioni della guida che si trova all’ingresso della struttura, raccogliere i tulipani che si preferisce e creare un bouquet personalizzato.

Bulbi, colori e profumi renderanno l’esperienza nel parco, firmato FloraNixena, unica ed indimenticabile, tra mulini a vento, klompen giganti, i tipici zoccoli olandesi, un furgone Wolkswagen vintage con servizio foto, balli tipici e spettacoli.

Non poche le novità per quest’anno, come l’aggiunta di nuovi spettacoli ed attrazioni e l’introduzione di 4 varietà di tulipano, Gerry Van De Valk, Lasergame, Ad Rem e Auxerre.

Il grande parco fiorito di Roma, patrocinato anche per quest’anno dal Comune, è il risultato di 35 anni di esperienza nel settore floricolo della Votadoro, azienda che si occupa dal 1979 di coltivazione, produzione e vendita all’ingrosso di fiori recisi.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply