E luce fu, c’è il nuovo assessore all’Ambiente di Guidonia Montecelio: Manuela Bergamo, maresciallo ordinario dei carabinieri forestali, classe ’65, entra nella Giunta cinque stelle di Michel Barbet. Proprio il sindaco dà l’annuncio sui social: “Sono sicuro che Guidonia abbia bisogno di un assessore come lei, una persona che crede fermamente nella giustizia, nell’ordine e nell’importanza della cura dell’ambiente per continuare il lavoro svolto finora”.
La Bergamo prende il posto di Tiziana Guida, un tempo vicinissima di Barbet, poi mandata via con una vera sfiducia dai consiglieri di maggioranza (quasi al completo). Il nuovo assessore è esperta in bonifiche ambientali, biodiversità e legislazione relativa ai rifiuti. Per le sue attività relative alla protezione civile ha ricevuto anche un encomio dal Capo dello Stato.
Il settore ambiente è stato tra i più critici dell’amministrazione pentastellata tra emergenze e crisi dell’ordinario la gestione, dal verde ai rifiuti, ha fatto acqua da tutte le parti. Un lavoro quindi gravoso aspetta la nuova incaricata che giunge in città con un clima politico frizzante in maggioranza, e un castello di carte da affrontare. Alberi che cadono, parchi chiusi, appalti sui rifiuti con pastrocchi. Senza dimenticare il clima, di sfiducia, che serpeggia in città.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.