Home città Guidonia Guidonia, Ammaturo entra in Fratelli d’Italia: “Trovo autenticità e autonomia, e tanta voglia di futuro”

Guidonia, Ammaturo entra in Fratelli d’Italia: “Trovo autenticità e autonomia, e tanta voglia di futuro”

Guidonia, Ammaturo entra in Fratelli d’Italia: “Trovo autenticità e autonomia, e tanta voglia di futuro”

Il passaggio è ufficiale, consumato nelle ultime ore con gli incontri di rito, la consigliera comunale di Guidonia Giovanna Ammaturo aderisce a Fratelli d’Italia. Un passaggio graduale avvenuto dopo lo strappo con la Lega con la quale non si riconosceva più a livello regionale e nazionale. Da sola a Guidonia aveva portato la Lega all’8,9% per vivere poi una stagione repentina e burrascosa per l’ingresso del gruppo Messa. Intanto in quasi due anni di opposizione a Michel Barbet, la Ammaturo ha presentato 115 interrogazioni dando battaglia ai cinque stelle su più fronti.

Le parole di Ammaturo

Ecco quindi che la consigliera entra in Fratelli d’Italia, una scelta – fa sapere – condivisa con gli amici e i sostenitori. “Ho ritrovato in Fratelli d’Italia un più autentico profilo politico, lo stesso che ha caratterizzato le priorità del mio impegno. In Fratelli d’Italia c’è entusiasmo, autonomia, equità sociale, grande tradizione e voglia di guardare al futuro con attenzione alla meritocrazia e lavoro. Elementi che si traducono con civiltà e rispetto del mandato ricevuto dai tremila elettori a cui rinnoviamo il giuramento di fede e difendere la comunità al di sopra degli interessi personali”. 

Il benvenuto di Pozzi e Fdi Guidonia

Un clima di entusiasmo in FdI, che non aveva rappresentati in consiglio comunale. Il coordinatore comunale Mario Pozzi commenta: “Sono contento e soddisfatto di poter accogliere una figura come quella di Giovanna Ammaturo. Una donna che per la destra di Guidonia Montecelio ha fatto veramente tanto, abbracciando molto spesso battaglie condivise dal nostro partito. Una donna dalla spiccata capacità manageriale che saprà rappresentare al meglio, all’interno del consiglio comunale, la voce di Fratelli d’Italia”.

“La conoscenza del comune e della macchina amministrativa guidoniana fanno della Ammaturo un colosso della nostra città. La sua lunga militanza in strutture di partito sarà fondamentale per portare avanti il nostro progetto che, sull’onda della crescita nazionale, sta diventando sempre di più una certezza. Siamo entrambi preoccupati per il medioevo amministrativo che sta vivendo la nostra città e oggi più che mai siamo convinti che sono fondamentali le competenze e l’energia di tutti per invertire il trend. La presenza di Giovanna in consiglio comunale sarà fondamentale per far sentire, con maggiore vigore, la nostra voce. Sono convinto che saprà rappresentarci al meglio. Un grande in bocca al lupo per questo nuovo e importante percorso”.

Leave a Reply