Home Cronaca Il premio Legalità Fonte Nuova va alla Caserma dei carabinieri di Mentana

Il premio Legalità Fonte Nuova va alla Caserma dei carabinieri di Mentana

Il premio Legalità Fonte Nuova va alla Caserma dei carabinieri di Mentana

Si terrà il 14 dicembre il convegno “legalità e sicurezza”, organizzato dall’Associazione Lex et Ars in collaborazione con il Comune di Fonte Nuova e della Citta metropolitana di Roma. Un’occasione di incontro e confronto rispetto alle misure messe in campo sul territorio per contrastare il fenomeno dell’illegalità.

“Sarà la prima edizione del premio Legalità Lex et Ars 2018 Fonte Nuova – spiega l’organizzatore dell’evento e delegato al controllo del territorio Antonio Lotierzo – verrà consegnato dal sindaco Piero Presutti alla Caserma dei Carabinieri di Mentana, come riconoscimento per il duro lavoro svolto soprattutto in questo ultimo anno. Numerosi sono stati gli arresti e le attività messe in campo tutti i giorni insieme al nucleo operativo di Monterotondo per tutelare e salvaguardare la sicurezza dei cittadini.

L’evento inizierà alle 15, sarà introdotto e moderato dell’avvocato Sergio Meucci e vedrà alternarsi numerosi interventi di ospiti e relatori delle più importanti istituzioni e autorità civili e militari.

“La sicurezza come elemento alla base della democrazia sarà il tema affrontato nell’intervento del generale Serafino Liberati Consigliere Militare del Presidente Nazionale Croce Rossa Italiana – continua Lotierzo – Roberto Pennoni generale Capo di Stato Maggiore Comando Regionale Lazio della Guardia di Finanza ci parlerà invece di tutela dei confini e delle sfide del nuovo mondo globalizzato”.

In programma anche gli interventi degli avvocati Antonio Todero e Luigi Gabriele e le parole di Andrea Cecchini Presidente del sindacato nazionale polizia Italia celere. F.D’E

Leave a Reply