Bohemian Rhapsody, nelle sale dal 29 novembre, è un omaggio alla storica band britannica, i Queen, una celebrazione alla loro musica e al loro leggendario frontman Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek.
La pellicola ricostruisce l’ascesa della band attraverso le canzoni iconiche, la crisi quasi fatale e la trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, ormai in gravissime condizioni di salute, condusse i Queen in una delle più grandiose e memorabili performance della storia del rock.
Il film in particolare segue i primi quindici anni della storia della band, dalla nascita nel 1970, con l’incontro tra il cantante e pianista Freddie Mercury con il chitarrista Brian May e con il batterista Roger Taylor e successivamente nel 1971 con il bassista John Deacon, fino al celebre concerto Live Aid del 1985.
“Bohemian Rhapsody”, diretto da Dexter Fletcher e Bryan Singer, oltre Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, vede nel suo cast Lucy Boynton, nel ruolo di Mary Austin, grande amore di Freddie, Gwilym Lee nei panni del chitarrista dei Queen Brian May, Ben Hardy in quelli del batterista Roger Taylor e Joe Mazzello nel bassista John Deacy Deacon.
Aidan Gillen interpreta invece John Reid, primo manager del gruppo, Aaron McCusker è Jim Hutton, a lungo il ragazzo di Mercury e Mike Myers è Ray Foster, della casa discografica Emi.
Virginia Gigliotti
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Bohemian Rhapsody, al cinema la leggenda dei Queen

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.