Il Parco di Villa Gregoriana a Tivoli, Bene del Fai, si prepara al Natale con tre appuntamenti per bambini e famiglie, un ciclo di laboratori creativi pomeridiani, dalle 14 alle 17, dedicati alla realizzazione di addobbi natalizi estrosi e originali, tra materiali naturali e passeggiate. Il centrotavola sarà il protagonista del primo appuntamento di sabato 17 novembre, a cura di Maurizio Polinesi, da realizzarsi con materiali naturali come pigne, muschio, bacche, frutta secca, pino normandiana e albiflora brunia.
Tutto dedicato all’albero di Natale sarà invece il laboratorio in programma per sabato 24 novembre, dove i bambini e le loro famiglie potranno creare le decorazioni per l’abete tradizionale raccogliendo i materiali naturali disseminati nel bosco, nel corso di una breve passeggiata tra grotte e cascate. Per sabato 1 dicembre è invece previsto un laboratorio interamente dedicato ai bambini che si cimenteranno nella realizzazione di pacchetti regalo inusuali alla scoperta delle tradizioni legate ai regali di Natale di tutto il mondo.
Nel corso dei pomeriggi si degusteranno tisane dai tipici sapori natalizi. L’iniziativa è resa possibile con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Tivoli e grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del Fai, e al prezioso contributo di Pirelli che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.
Virginia Gigliotti
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.