Home città Guidonia Pauselli: “Accuse Caruso ridicole. Il 21 giugno grande iniziativa sulla città abbandonata”

Pauselli: “Accuse Caruso ridicole. Il 21 giugno grande iniziativa sulla città abbandonata”

Pauselli: “Accuse Caruso ridicole. Il 21 giugno grande iniziativa sulla città abbandonata”

“Nessuna politicizzazione”, il polo civico non si fa tirare dentro la polemica dal consigliere cinque stelle Claudio Caruso, l’impegno contro la violenza sulle donne non è in discussione per i civici e la portavoce Michela Pauselli. Le accuse? “Ridicole”. Anzi. Resta – questo dice – il giudizio nei confronti di un’amministrazione che ha lasciato Guidonia nella crisi più stagnante. Il 21 giugno grande iniziativa pubblica.

“Le nostre bandiere non hanno sventolato durante la manifestazione contro la violenza sulle donne, e siamo stati presenti in qualità di semplici cittadini. Pensiamo che le manifestazioni abbiano una doppia valenza, ossia sensibilizzare verso una causa e portare l’attenzione pubblica e le istituzioni a riflettere su una determinata problematica o tema. Il ruolo delle istituzioni è in questo caso quello di raccogliere il messaggio e cercare di risolvere le problematiche tramite azioni concrete di risposta.
Con il nostro post su Facebook – spiega Pauselli – volevamo chiaramente riferirci alla richiesta di una maggiore sicurezza, che passi per molteplici azioni, tante tra le quali più volte proposte da noi stessi”.

Tra le accuse di Caruso anche aver disertato l’iniziativa dell’amministrazione del 25 novembre sempre in tema di violenza sulle donne, “una mera parata politica”. Precisa Pauselli: “Alla manifestazione organizzata dal movimento hanno infatti poi aderito solo una decina di persone, mentre per nostro conto abbiamo ritenuto preferibile diffondere un video di sensibilizzazione contro la violenza che ha invece raggiunto migliaia di cittadini. Riteniamo perciò il messaggio diffuso dal M5S poco chiaro, ridicolo ed infondato e ci auguriamo che per loro mano non venga strumentalizzato un tema, a noi sì caro, sul quale abbiamo già giorni scorsi protocollato una richiesta di Consiglio Comunale straordinario dedicato. Con l’occasione ci teniamo a comunicare che il 21 Giugno si terrà un’iniziativa da noi promossa durante la quale cercheremo di spiegare cosa questa Amministrazione avrebbe potuto e dovuto fare in un anno di governo per porre termine all’attuale crisi e stagnazione nella quale versa la nostra Guidonia Montecelio, con la speranza che siano ancora in tempo a provare a governare una città che ad oggi appare a tutti gli effetti abbandonata”.

Leave a Reply