La Cooplat e la Paoletti interverranno duramente sugli operatori che non smaltirebbero correttamente i rifiuti, così come denunciato da una interrogazione del consigliere di Impegno per Mentana Francesco Petrocchi riportata su questo quotidiano online. “Le società Cooplat e Paoletti – commentano le due aziende – considerano scellerato quanto mostrato dalle foto pubblicate su Dentro Magazine lo scorso 28 febbraio e annunciano di aver avviato le procedure interne per contribuire all’individuazione degli autori di eventuali reati e di stare predisponendo una denuncia contro ignoti alle autorità competenti. Abbiamo appreso dal magazine online Dentro Magazine la notizia, apparsa a quanto ci risulta mercoledì 28 febbraio, di una: Interrogazione di fuoco del consigliere di opposizione a Mentana sulle modalità di gestione della raccolta da parte della Cooplat/Paoletti. L’interrogazione prende spunto da alcune foto in possesso dello stesso consigliere da cui emergerebbero scorrettezze nella gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti presso il comune di Mentana”. Fotografie, che a detta dell’Ati Cooplat/Paoletti non rappresentano la loro metodologia di operare. “Vediamo anche noi con stupore – sostengono – immagini che non rappresentano il nostro modo di operare (basato sulla correttezza di procedure chiare e certificate) e che offendono la professionalità delle nostre aziende. L’atto che si vede dalle immagini lo consideriamo scellerato e lo condanniamo con tutta la nostra forza”. Le due aziende hanno avviato le procedure di individuazione di responsabile di eventuali reati che potrebbero essere anche frutto di boicottaggio nei loro confronti. “Abbiamo avviato le nostre procedure interne per contribuire all’individuazione degli autori di eventuali reati, non escludendo la possibilità di nostri addetti coinvolti, ma neanche possibili azioni di boicottaggio nei nostri confronti, sia di persone alle nostre dipendenze, sia di qualcuno non inquadrato nei nostri organici. Le società Cooplat e Paoletti hanno predisposto denuncia contro ignoti alle autorità competenti. Dichiarano che intraprenderanno ogni azione legale per tutelare i propri interessi e per difendere il proprio buon nome. Cooplat e Paoletti si dichiarano a disposizione di tutte le autorità, a partire dal comune di Mentana, per qualsiasi confronto volto a chiarire la dinamica di quanto le immagini testimoniano essere accaduto. Insieme alla comunità di Mentana le società Cooplat e Paoletti auspicano che i fatti siano chiariti quanto prima”.
Vincenzo Perrone
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.