Per il weekend tanti gli eventi e le sagre nel Lazio. Per staccare dalla routine immergetevi nelle bellezze di piccoli borghi e appagate il gusto con i prodotti tipici.
Sagra delle fragole a Palestrina – Sabato 14 e domenica 15 maggio a Palestrina l’ultimo fine settimana della 39° edizione della sagra delle fragole. La festa si svolgerà in via Mezza Selva dove saranno presenti stand gastronomici e fieristi che porteranno nel paese specialità culinarie e di artigianato. Non mancherà poi l’intrattenimento con esibizioni delle scuole di ballo della zona, della banda musicale città di Palestrina, un angolo dedicato agli artisti di strada, show di cabaret e gli imperdibili fuochi d’artificio alla fine della manifestazione. Ce ne sarà per tutti i gusti, grandi e piccini.
Sagra degli gnocchi a Riofreddo – Il weekend del 14 e 15 maggio parte l’undicesima edizione della Sagra degli gnocchi a Riofreddo, appuntamento ormai con la cucina tipica del posto e soprattutto con la speciale pasta fatta in casa. Quest’anno molte le varianti previste come ad esempio quella ai funghi tartufati. Per chi poi volesse scegliere il classico allora si potrà optare per gli intramontabili gnocchi al l sugo di carne. Spazio anche ai bambini con il maxi gonfiabile.
Festa Di Primavera ad Anzio – Quarta edizione della festa più profumata dell’anno quella della Primavera ad Anzio. Il 14 e 15 maggio 2 in piazza Lavinia a Lavinio Mare la Pro Loco organizza la manifestazione dedicata ai colori. Fiori e piante saranno protagonisti delle due giornate. Ed in questa splendida cornice ci saranno anche attività didattiche dedicate ai bambini con visita alla riserva di Tor Caldara.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.