“Mi sento di rappresentare il territorio”. Indaffarato più che mai, con il telefono che squilla senza sosta, Mario Pozzi commenta il nuovo incarico che lo traghetta a soli 28 anni ai vertici del partito nazionale. Sabato “nella rossa Bologna”, specifica con l’ironia, Pozzi è formalmente entrato nella direzione di Fratelli D’Italia come vice presidente appunto della giovanile. L’ingresso nell’organismo dirigente ristretto – rispetto all’assemblea che conta più di 500 membri – con i cento eletti da ogni dove di Italia, arriva a pochi mesi dalla sfida come numero due di Gioventù Nazionale.
“E’ l’ennesima dimostrazione che il partito investe su una nuova classe dirigente, per noi è la dimostrazione che si raccolgono i risultati del lavoro svolto in questi anni sul territorio e a livello nazionale”. Un filo diretto mai interrotto con Guidonia, terza città del Lazio, per Pozzi che è stato una voce alternativa anche rispetto ad alcune dinamiche locali negli anni dello scontro feroce interno al centrodestra. Sempre impegnato su un doppio fronte, cittadino e sovracomunale nella formazione di Giorgia Meloni, alla soddisfazione unisce la consapevolezza della responsabilità. “Mi sento di rappresentare il nostro territorio e so che è un compito importante. La partecipazione alla direzione nazionale del partito è uno strumento per radicare ancora di più Fratelli d’Italia. Un incarico che arriva a ridosso delle elezioni e che richiede quindi una capacità ancora maggiore per raggiungere il nostro obiettivo. Far superare il 40% alla coalizione di centrodestra e far raggiungere l’8% al partito”. Il 4 marzo si voterà anche per le regionali nel Lazio, e il centrodestra ancora non scioglie il nodo della leadership per la corsa elettorale: “Sono gli ultimi giorni per decidere chi sarà il candidato alla presidenza. Il centrodestra – conclude Pozzi – andrà unito per vincere non solo a livello nazionale ma anche nella Regione Lazio dopo cinque anni disastrosi di Zingaretti”. geape.
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.