Non ci sta ad essere espulso dal Partito democratico fontenovese con l’accusa di averlo sabotato alle ultime elezioni comunali. Stiamo parlando di Roberto Blasi, eletto più volte in consiglio comunale, e che, in quest’ultima tornata, non è riuscito ad entrare nell’assise così come in altre occasioni. Blasi si è candidato alle primarie del Pd contro Federico Del Baglivo, sconfitto per dieci voti ha presentato ricorso sia al partito locale che a quello provinciale, ma entrambi gli organi lo hanno respinto. A quel punto l’ex consigliere ha fondato un proprio movimento chiamato “Insieme per Fontenuova con Blasi sindaco” con cui si è candidato alla poltrona di primo cittadino ma, nonostante i 474 voti conseguiti, non è riuscito a sedere nell’assise comunale. Ad elezioni finite il segretario cittadino Francesco Mongiu ha chiesto, con una lettera scritta indirizzata al Partito provinciale, l’espulsione di Blasi dal Partito democratico. “In tutti questi anni- inizia l’ex consigliere- ho dato il mio contributo sia alle elezioni che per quanto riguarda i tesseramenti e sono un militante che ha sempre dato l’anima per il partito. Se avessi vinto io le primarie, il Pd non mi avrebbe appoggiato con il simbolo del partito. Per questo motivo ho riunito alcuni amici e mi sono candidato come sindaco.” Gli attacchi dell’ex consigliere però vanno anche al di fuori del partito locale e, in particolare, verso l’onorevole Andrea Ferro, con cui lo stesso Blasi ha avuto un battibecco sui social per via di alcuni errori grammaticali. L’ex consigliere, infatti, è vicino al consigliere regionale Marco Vincenzi, da sempre avversario interno del deputato. “Ferro mi ha schernito ed è stata calpestata la mia dignità- continua ancora Blasi- penso che chi come me rappresenta la metà del partito locale debba essere stimolato e non trattato in questa maniera.” Il pensiero finale dell’ex consigliere è che il Partito democratico analizzi a fondo la sconfitta elettorale. “Devono fare una riflessione seria sul voto, perchè se continuano così non prevedo un risultato migliore alle regionali del prossimo anno.” (vi.pe)
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
Home
città
Fonte Nuova
Fonte Nuova, Blasi si difende dopo l’espulsione dal Pd: “Calpestata la mia dignità”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.